I nostri serramenti hanno una caratteristica fondamentale: sono costruiti con un materiale naturale, il LEGNO, che da sempre (insieme alla pietra ) il materiale da costruzione per eccellenza, in simbiosi con l’ambiente sin dai tempi più antichi. Negli ultimi decenni il serramento in legno aveva perso “credibilità” rispetto ad altri tipi di serramenti a causa della troppa manutenzione e spellatura della verniciatura, che effettivamente lo facevano perdere nel confronto con gli altri tipi di materiali.

Poi, però, si sono largamente diffusi i “legni lamellari” e le “verniciature all’acqua”, riportando il legno ad avere il primato come materiale più naturale ed emozionante.

Difatti, con la stabilità meccanica dei legni lamellari si è ottenuta un’ottimale indeformabilità e insieme all’adozione di un giusto equilibrio tra guarnizioni e ferramenta a nastro avvolgente le ante, una perfetta ermeticità (all’acqua, all’aria, al vento, ai rumori); infine, con la adozione delle verniciature all’acqua (che penetrano nel legno lasciandone aperti i pori) si è raggiunto definitivamente il risultato di avere degli strati di vernice che non corrono più il rischio di spellarsi e/o screpolarsi, si montano i vetrocamera basso emissivi, ed infine si controlla il prodotto ottenuto.
Si realizza in questo modo un serramento perfetto, in automazione e artigianalità, che concorre a dare classe al fabbricato in cui è installato.
E con una semplice manutenzione ordinaria (pulizia) lo splendore delle finestre durerà nel tempo.

SPECIFICHE E SCHEDE TECNICHE DEI PROFILI:


OLD

Serramenti con profili in legno

Scheda tecnica


EASY

Serramenti con profili in legno

Scheda tecnica

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]